Happy Family

Matteo Sebastien Bellet Grava
PROFILO SEBA

Nato a Vittorio Veneto nel 1982 ho trascorso i primi 12 anni della mia vita in Sudafrica, inserendomi in un contesto multietnico e vivendo esperienze personali forti che hanno forgiato il mio carattere regalandomi un’esperienza unica ed indelebile.
Nel 1994, al crollare del regime dell’apartheid, sono stato preso in affidamento da una famiglia di parenti italiani che mi hanno trasmesso i valori dell’unità familiare, della stabilità e del lavoro.
Sin da ragazzo, contemporaneamente agli studi ed al lavoro, ho colto ogni occasione possibile per trasformare la routine in avventura! Ho viaggiato in tutta Europa con camion, treno, vespa, bici e piedi; da solo o in compagnia. Amo la vita, l’avventura, il senso di libertà ed il contatto con la natura; osservo sempre le cose dal lato positivo e coinvolgendo chi mi circonda.
Ho praticato molti sport tra i quali il nuoto, il rugby, il basket e negli ultimi anni ho scoperto la passione per le attività che mi permettano di stare più a contatto con la natura, come kayak fluviale, arrampicata, canyoning, speleologia e mountain bike.
Nel 2008 ho conseguito l’attestato di Guida nazionale di Mountain Bike presso l’Accademia di Milano, collaborando successivamente con IBAS (www.ibasprengisandur.it) come guida in Islanda, Tunisia, Romania e Italia.
Dal 2010 lavoro presso EcorNaturasì, accrescendo sempre più la mia sensibilità nei confronti del biologico, della sostenibilità e di una corretta alimentazione.

Alberta Spinazzè

IMG_1995_PROFILO

Nata in Italia nel 1987, sono stata da sempre interessata a tematiche sociali di vario genere, mi piace viaggiare e conoscere culture nuove, sono una persona sensibile ed attenta al benessere di chi mi sta accanto. Mi piace stare a contatto con la natura, cucinare, fotografare e apprezzo le cose semplici.

Queste mie attitudini mi hanno portata a scegliere il Liceo delle Scienze Sociali prima, ed il Corso di laurea in Cooperazione allo Sviluppo poi, con curriculum “sviluppo rurale”.
La passione per il mondo rurale mi è stata trasmessa dai miei genitori, con i quali ho collaborato sin da piccola nell’andamento dell’Azienda agricola familiare (www.caborgh.it) e con i quali collaboro tuttora.
Ho svolto varie attività di volontariato, tra le quali un mese di servizio in Ciad. Grazie all’Università ho avuto modo di partecipare ad un tirocinio residenziale nell’Oasi di Dakhla in Egitto, ottenendo l’attestato di “Operatore di Sviluppo locale nei Paesi emergenti”.
Dal 2010, per quattro anni, ho svolto il ruolo di Responsabile presso una Bottega del Mondo e la mia tesi di laurea si è incentrata sullo studio dei produttori certificati Fairtrade in Sudafrica.
Ho viaggiato in tutta Europa, oltre che in Tunisia, Ciad, Sudafrica, Egitto e Messico. Contemporaneamente agli studi e al lavoro, ho scelto di avere anche una famiglia, con la quale continuo a coltivare e condividere le mie passioni.

Angela ed Anna

Frutto del nostro amore, sono nate rispettivamente nel febbraio del 2008 e nel dicembre del 2009. Sane, allegre ed intelligenti, sin dai primi mesi di vita erano in viaggio con mamma e papà. Abituate ad adattarsi a situazioni differenti, amano stare in compagnia e sono propense a fare nuove scoperte e conoscenze.

Tra le esperienze fatte assieme:

un viaggio di un mese in camper nell’agosto del 2010 che ci ha portati fino a Capo Nord;
gennaio 2013: un mese attraverso il Sudafrica da Cape Town a Johannesburg, passando per lo Swaziland ed alloggiando in ostelli;
viaggi più brevi in tutta Europa.

Sebastien e le bambine hanno effettuato vari viaggi in bicicletta mentre Alberta preparava gli esami universitari.
I più importanti:
settembre 2012: da casa fino a Lienz con carretto porta bambini, in completa autonomia;
giugno 2013: giro dell’isola d’Elba (con le stesse modalità) .

Vari giri in bicicletta tutti assieme per testare materiali e organizzazione logistica.

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Happy Family”

  1. Complimenti alla vostra famiglia, vi sostengo in tutte le vostre scelte e vi auguro ogni bene. State facendo ciò che anch’ io avrei voluto fare. La vostra scelta mi fa sognare. Vivete per me il mio sogno. Buona fortuna.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Family trip by bicycle across Latin America, visiting fair trade and organic producers and small organizations protecting biodiversity.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: